Il Gruppo El.En. è consapevole della propria responsabilità nei confronti della Società e dell’ambiente in cui opera e ritiene indispensabile che vengano tenuti comportamenti etici e trasparenti sotto ogni profilo per la corretta gestione delle attività aziendali, sia nel rispetto delle leggi e delle normative sia nella considerazione delle aspettative di tutti gli stakeholder.
Per questo motivo la Capogruppo fin dal 2008 ha adottato un proprio Codice Etico quale strumento di rafforzamento e divulgazione di una cultura aziendale: il Codice si applica al Gruppo e a tutti i soggetti che svolgano attività a favore dello stesso e definisce i principi e i valori che devono essere seguiti in ogni momento nei rapporti di colleganza, collaborazione e nei rapporti commerciali: legalità, imparzialità, onestà, correttezza e trasparenza, riservatezza, equità, valorizzazione dei collaboratori ed integrità della persona. Fin dal momento dell’assunzione, ci impegniamo per diffondere la conoscenza del Codice Etico fra le nostre persone.
Il Consiglio di Amministrazione di El.En. S.p.A. nel 2019 ha approvato tre Policy: Anticorruzione, Diritti Umani e Ambientale che sono state successivamente recepite da tutte le società controllate. Il 14 novembre 2022 il Consiglio di Amministrazione di El.En. S.p.A. ha approvato la Policy sulla Diversity che è stata recepita dalle controllate e diffusa a tutti i dipendenti.